VeganOK

      Filosofia e valori

      LA STORIA

      Il racconto di Juveniis comincia molti anni fa, nella terra dei nuraghi dove la natura selvaggia conserva preziose tracce di eternità. Abbiamo ripercorso il passato riscoprendo piante officinali millenarie  e i loro antichi usi. E’ quindi un passato che ritorna a guidare le traiettorie del futuro della bio-cosmési. Oggi più di ieri, grazie alla riscoperta di erbe officinali antichissime e alla continua ricerca, è possibile potenziare e scoprire nuovi effetti benefici di queste piante magiche da sempre usate per i loro poteri curativi.

      I LUOGHI

      Il cuore di Juveniis batte in Sardegna. Qui affonda le sue radici, traendo ispirazione e ricavando materie prime da una terra di incomparabile bellezza, ricca di tradizioni e di passione per l’autenticità. La sardità è l’anima stessa di  Juveniis, una caratteristica distintiva che ci identifica nello stile, donandoci risorse preziose.

      GLI ELEMENTI

      In questa terra il contatto con la natura è molto forte: il mare e il sole, i maestrale e i paesaggi, la vegetazione e i suoi profumi foggiano lo spirito e l’animo.  La straordinaria flora locale in particolare ci regala i componenti essenziali, preziosi oli estratti da piante con proprietà uniche, che impieghiamo per i nostri ritrovati di bellezza e benessere.

      LA GARANZIA

      Il nostro impegno è tradurre l’essenza stessa di queste piante officinali, la forza rigenerante della natura sarda, in bio-cosmetici  di qualità incomparabile.  Per questo motivo i nostri cosmetici naturali NON contengono parabeni, petrolati, PEG, alcool, silicone, paraffine e lanolina aggiunte. Sono testati nichel, cobalto e cromo, con presenza di metalli pesanti pari a <0,0001 ! Etica, amore per la natura, l’ambiente, sostenibilità, qualità, risparmio, armonia, benessere, bellezza, passione, tradizione, ricerca …. questi sono i valori che sostengono il nostro progetto. Tutto questo garantito dalla certificazione ICEA ECO-BIO, Halal e VeganOK.

      LA FILOSOFIA CRUELTY FREE

      Amiamo gli animali, nessun test crudele. Da sempre ognuno di noi appartenenti al team Juveniis ha maturato dentro di sé l’amore per la natura e gli animali, tradotto in equilibrio e rispetto. Avvicinandoci al mondo della cosmetica ci siamo inevitabilmente scontrati con la realtà  delle sperimentazioni e dei test sugli animali, a cui materie prime e prodotti finiti venivano sottoposti. Per questo motivo scegliamo materie prime assolutamente naturali testate con metodi alternativi. Sono banditi i test sugli animali e non utilizziamo materie prime di derivazione animale. Ora la legge in materia è finalmente cambiata: oltre allo stop sulla sperimentazione animale per i prodotti finiti (sancito nel 2004), esiste infatti il divieto di sperimentazione animale per le sostanze di utilizzo cosmetico. Rimane ovviamente tutto un pregresso di milioni di materie prime che sono già state sperimentate.

      IL NOSTRO MESSAGGIO

      Il mondo Bio in cui operiamo e in cui crediamo ha a che fare con una filosofia, uno stile di vita che parte da una ricerca quotidiana di rispetto ed amore verso noi stessi, il prossimo e l’ambiente che ci ospita. Per questo vogliamo proporre i nostri cosmetici non come efficaci e concreti trattamenti di bellezza, ma come un vero e proprio servizio di benessere . Il loro uso quotidiano contribuisce a farci star bene, migliorarci, a farci stare a nostro agio, sentirci più belli, più apprezzabili, più giovani, per noi stessi e per gli altri. Un gesto quotidiano che ha a che fare con qualcosa di profondo, di originario per noi esseri umani. E’ la carezza, la cura, l’abbraccio, l’attenzione, il tempo che dedichiamo a noi stessi. Migliorare il proprio aspetto significa infondo amare noi stessi e trasmettere questo amore agli altri. Scegliendo Bio scegliamo consapevolmente il benessere a 360°, in ogni gesto, in ogni scelta. Questo significa partecipare attivamente e promuovere la cultura della sostenibilità e del rispetto per la natura e per tutti gli esseri viventi, impegno fondamentale per mantenere in equilibrio l’ecosistema e mantenerci in armonia con noi stessi e con l’ambiente che ci circonda.