juveniis blu bellesseredove_trovarci_home_pic

tot_essenze_home

Chi Siamo

Juveniis è un’azienda sarda che produce cosmetici naturali, certificati, con purissimi oli essenziali, anima e cuore di Sardegna, per un trattamento completo anti-aging rigenerante.

Il cuore di Juveniis batte in Sardegna, isola famosa in tutto il mondo per lo straordinario record di centenari felici. Una delle una delle rarissime Blue Zone, ossia la prima di sole cinque aree del nostro pianeta dove le persone vivono meglio e più a lungo, in salute, bellezza, benessere…  in un Blu BellEssere fatto di mare, cielo, sole, vento e natura selvaggia. Elementi unici che conservano preziosissime tracce di eternità. Indizi che abbiamo ripercorso attraverso il passato, riscoprendo piante officinali millenarie e i loro antichi usi.

COSA FACCIAMO. Ci ispiriamo al BellEssere della nostra Blue Zone e cogliamo l’anima stessa della Sardegna, le sue essenze più preziose: oli essenziali di lentisco, elicriso, salvia, d’oliva, mandorla, iperico, mirto, girasole… ingredienti semplici che racchiudono i segreti più antichi dell’eterna giovinezza, potentissimi anti-age rigeneranti, veri e propri trattamenti di BellEssere e nuova vita per la pelle. Traduciamo quindi l’essenza di antichissime piante officinali sarde in bio-cosmetici naturali e nuovi, studiati per ottenere risultati visibili dopo pochi giorni di applicazione che migliorano sorprendentemente l’aspetto. Dalla Sardegna, la più antica Blue Zone al mondo, al nuovo Blu BellEssere Juveniis. 

COME OPERIAMO L’approccio all’attività è fondato sui saperi della tradizione e sull’innovazione e la ricerca continua. Il nostro progetto nasce da un’attenta analisi delle esigenze delle donne, realizzata attraverso una ricerca di mercato che ha coinvolto un campione significativo di donne (30/60 anni, italiane, attente e sensibili al mondo bio e naturale). Le donne intervistate hanno quindi raccontato quali cosmetici preferissero, quali benefici volessero ottenere o quali eventuali problemi desiderassero risolvere. Abbiamo così scoperto una serie di desideri e stilato una classifica. Abbiamo poi ricercato esattamente quei principi attivi, quegli oli essenziali che, combinati in un mix esclusivo, in una formulazione originale, sinergica, producessero proprio gli effetti desiderati. 

LA MISSION La nostra mission è creare un valore superiore per i nostri clienti. Vogliamo che vivano in sicurezza l’esperienza straordinaria di sentirsi vicino alla natura della Sardegna, traendone un costante benessere con prodotti certificati, sani e naturali, nel rispetto della salute dell’uomo, degli animali e dell’ambiente. Per questo operiamo all’insegna dei valori: etica, rispetto del sé e dell’ambiente, della filosofia cruelty free e della qualità. 

BIODIVERSITA’ Abbiamo scelto di valorizzare le risorse specifiche della nostra Blue Zone Sardegna. Piante uniche proprio per il loro isolamento millenario, umili custodi di tracce di eternità. Un isolamento che per Juveniis non costituisce un limite, ma valore e pura identità, trasformandosi in infinita ricchezza proprio per la sua unicità. Abbiamo quindi puntato sulla bio-diversità della Sardegna, ricca di una straordinaria varietà di piante officinali autoctone. Le piante sarde, infatti, possiedono caratteristiche proprie e una resa maggiore rispetto alle omologhe piante provenienti da altre parti del mondo. Per questo motivo numerose importanti aziende cosmetiche acquistano proprio dal mercato officinale sardo. Sono più di duecento le piante endemiche isolane presenti. Un vero record in tutto il Mediterraneo e nel mondo. Una vera e propria miniera di molecole naturali con proprietà farmacologiche di estremo interesse per le nuove frontiere della bio-cosmesi. 

TRADIZIONE E INNOVAZIONE Operiamo attraverso la ricerca e la riscoperta non solo di piante antichissime, ma anche dei saperi e delle tradizioni, molto sentite in Sardegna dove, fino al secolo scorso, la medicina popolare era preminente rispetto alla medicina ufficiale. E’ quindi un passato che ritorna a guidare le traiettorie del futuro della bio-cosmesi. Un approccio olistico che si ispira alla tradizione, supportato dalla ricerca rigorosamente scientifica e appassionata che combina armoniosamente purissimi oli essenziali ed essenze per donare equilibrio e BellEssere ben oltre la pelle. Grazie alla riscoperta delle erbe officinali e alla continua ricerca, è possibile ora potenziare e scoprire nuovi effetti benefici di queste piante da sempre usate per i loro poteri curativi. 

GARANZIE E QUALITÀ Puntiamo sulla ricerca e scegliamo materie prime testate con metodi alternativi. Sono banditi i test sugli animali e messe al bando anche le materie prime di derivazione animale. I nostri prodotti sono liberi da parabeni, petrolati, alcool, silicone, peg, paraffine e lanoline aggiunte. Sono liberi da nichel, cromo e cobalto. Sono certificati Icea Eco Bio, VeganOK e Halal. Perché ICEA Eco Bio? Per offrire una cosmetica naturale, sicura, che riduca il rischio di allergie, le irritazioni e l’impatto ambientale. Consente di mantenere con la Natura quel contatto che rischiamo di perdere in un mondo molto spesso artificiale. Perché VeganOK? Perché una visione del mondo “vegana” va ben oltre il cibo, riguarda tutti gli aspetti della vita! Una filosofia che ispira la nostra cosmesi bio-olistica e che regala armonia e benessere oltre la pelle, nel pieno rispetto e amore verso gli animali e l’ambiente che ci ospita. Perchè HALAL? Perchè è eccellenza! Sigillo di qualità e di rispetto delle regole. Nei nostri bio-cosmetici sono banditi alcol, derivati animali o ingredienti provenienti da OGM. Tutta la filiera di produzione è Halal. Dal packaging all’eticità della azienda, fino al rispetto per l’ambiente e la salvaguardia delle generazioni future. 

I NOSTRI PRODOTTI Juveniis propone due linee di referenze per canali di vendita e target di clientela diversi:

  • La linea Essenziale è dedicata a un target di clienti che per cultura, gusti, interessi ed età cercano prodotti cosmetici certificati di elevata qualità, completamente naturali, da agricoltura biologica certificata, privi di parabeni-siliconi-peg-petrolati-alcool-lanoline e paraffine aggiunte. Caratterizzata da una fragranza esclusiva di derivazione naturale molto apprezzata dal mercato over 30Y e da una comunicazione trasparente con “INCI” parlante. I canali distributivi sono quelli delle farmacie, parafarmacie ed erboristerie.
  • La linea Quintessenza è dedicata a un target più giovane, grazie ad una fragranza e un packaging jaunty in linea con l’età. E’ distribuita nelle erboristerie, nelle SPA ed è molto apprezzata nel mondo vegano e olistico in genere.

 Entrambe le linee attualmente hanno in distribuzione la crema viso, la crema corpo e la crema mani. Per la linea Essenziale è in distribuzione anche un importante siero viso anti-age concentrato di energia vitale profondamente idratante, antiossidante, rigenerante, con acido ialuronico puro ed estratto di girasole. Per entrambe le linee sono in fase di ricerca avanzata altre tre referenze: il bagnoschiuma, l’acqua tonificante e la schiuma detergente. Per la sola linea Essenziale sono in fase di studio avanzato la crema décolleté e la crema contorno occhi. La nostra Funzione di Ricerca e Sviluppo sta inoltre portando a termine una linea naturale di make up che comprenderà nove referenze. E’ possibile trovare informazioni su Juveniis e i nostri bio-cosmetici su:

 http://www.juveniis.com/

https://www.facebook.com/JuveniisBiocosmesiSardinia/

https://www.instagram.com/juveniis/

Recensioni sui più importanti blog di cosmesi e in particolare sul blog di Tessa Gelisio:

http://ecocentrica.it/il-test-creme-per-il-corpo/

http://ecocentrica.it/il-test-creme-per-il-viso-bio-naturali-e-presunte-tali/

PERCHE’ NOI Perché proponiamo molto di più di eccellenti ed efficaci cosmetici naturali, noi realizziamo i desideri stessi delle donne. Il primo è restare giovani! Il nostro sogno è liberare le donne dalla paura di invecchiare. Vogliamo regalare loro l’esperienza unica di far vivere sulla pelle l’essenza stessa della Sardegna, la sua forza vitale e rigenerante, la sua natura selvaggia, la sua bellezza interiore e curativa, il suo unico Blu BellEssere.  Un vero e proprio servizio di benessere lieve ed energizzante che ci fa ritrovare i segreti dell’eterna giovinezza, lo spirito del posto, la freschezza del maestrale sulla pelle, le fragranze della vegetazione, la cultura popolare della tradizione che crede ancora nei rimedi di Madre Natura e li ritrova, innovandoli, grazie alla ricerca continua, rigorosamente scientifica e insieme appassionata.

2LOGO-AMANA-300dpi1logo-iceaVeganOK